Chirurgia funzionale urologica: nuovi orizzonti nella terapia e nel diritto alla salute dell’uomo.

Congresso a Viterbo (Lazio) per Infermiere, Medico chirurgo: Chirurgia funzionale urologica: nuovi orizzonti nella terapia e nel diritto alla salute dell’uomo.

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La chirurgia uro-oncologica è volta a raggiungere la radicalità e quindi la possibile guarigione del paziente. per quanto negli ultimi anni le tecnologie applicate alla chirurgia e il sempre maggior perfezionamento delle tecniche chirurgiche, tenda a ridurre al minimo le conseguenze di sacrificio dei nervi erigendi e del corretto funzionamento del pavimento pelvico e quindi della funzione sfinterica, non è possibile ridurre a zero l’incidenza di impotenza sessuale e incontinenza urinaria definitiva: “il prezzo della guarigione”.
Acquisizione competenze di processo:Il mondo urologico e andrologico ha sempre cercato e sta carcando di minimizzare in termini percentuali questo “prezzo” utilizzando le sempre più innovative terapie mediche, riabilitative e soprattutto dispositivi protesici ormai collaudati da decenni e di cui è accertata l’efficacia.
Informazioni
Data:23/09/2022 - 24/09/2022
Comune:Viterbo
Azienda/Ente formativo:A.c.m.e. Srl
Luogo di svolgimento:Palazzo Dei Papi
Indirizzo:Piazza San Lorenzo 8
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Chirurgia funzionale urologica: nuovi orizzonti nella terapia e nel diritto alla salute dell’uomo.