La cardiologia nell'era post covid tra antiche problematiche e nuovi orizzonti

Congresso a Messina (Sicilia) per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare: La cardiologia nell'era post covid tra antiche problematiche e nuovi orizzonti

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La moderna cardiologia sta ampliando i propri orizzonti molto velocemente, malgrado la recente pandemia. si assiste così ad una rapida progressione, sia in campo diagnostico che terapeutico. malattie prima difficilmente diagnosticabili e trattabili trovano oggi una adeguata e precoce diagnosi, come l’amiloidosi. il simposio anatomo patologico, con esercitazione su pezzi anatomici, consentirà di “toccare con mano” le patologie che quotidianamente trattiamo. L’istologia dimostrerà ciò che ad occhio nudo non si può rilevare. il capitolo delle miocarditi verrà affrontato alla luce delle più moderne tecniche diagnostiche e riscontri terapeutici, puntualizzando su agenti patogeni e difese immunitarie.
Informazioni
Data:07/10/2022 - 08/10/2022
Comune:Taormina
Azienda/Ente formativo:Centro Organizzazione Congressi
Luogo di svolgimento:Hotel Villa Diodoro
Indirizzo:Via Bagnoli Croce 75
Crediti assegnati:3.9
Durata del corso (in ore):13
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La cardiologia nell'era post covid tra antiche problematiche e nuovi orizzonti