Acta reboot - attualita' e controversie in terapia antiinfettiva

Congresso a Milano (Lombardia) per Biologo, Farmacista, Medico chirurgo: Acta reboot - attualita' e controversie in terapia antiinfettiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Oggi siamo di fronte all’emersione di nuovi patogeni, alla recrudescenza di patologie infettive che pensavamo ormai sotto controllo, al drammatico fenomeno delle multiresistenze, alla necessità di un cura sempre più puntuale delle infezioni virali croniche da hiv, hbv e hcv. La proposta di nuove formulazioni farmaceutiche, l’arrivo di terapie antinfettive mirate, spesso ad alto costo, le proposte di approcci diagnostici innovativi, ci pongono di fronte anche ad una sfida di tipo organizzativo: necessità di individuare nuovi percorsi di diagnosi e cura, individualizzazione delle terapie, presa in carico multidisciplinare del paziente, miglior rapporto con la medicina del territorio. Obiettivo del convegno è proprio quello di mettere tutti questi aspetti sotto una lente di ingrandimento, facendo emergere soprattutto le criticità delle sfide che ci attendono nel prossimo futuro.
Informazioni
Data:15/09/2022 - 16/09/2022
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Luogo di svolgimento:Starhotel Rosa Grand
Indirizzo:Piazza Fontana 3
Crediti assegnati:3.6
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:600 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Acta reboot - attualita' e controversie in terapia antiinfettiva