Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere pediatrico Attività formativa per: Infermiere Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Ortopedia e traumatologia Discipline di riferimento: Neurochirurgia Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Malattie infettive Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Direzione medica di presidio ospedaliero Discipline di riferimento: Chirurgia vascolare Discipline di riferimento: Chirurgia toracica Discipline di riferimento: Chirurgia plastica e ricostruttiva Discipline di riferimento: Chirurgia pediatrica Discipline di riferimento: Chirurgia maxillo-facciale Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 9 - integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Le infezioni in chirurgia rappresentano da sempre un argomento cardine del congresso. Durante il periodo pandemico l’attenzione scientifica e “mediatica” si è rivolta sars-cov-2, non bisogna però ora dimenticarsi tutte le altri cause di infezioni che sono spesso responsabile di outcomes sfavorevoli in chirurgia d’urgenza e del trauma. Affronteremo quindi con particolare attenzione le novità in termini di diagnosi e gestioni della infezione intra addominali, da clostridiodes e dei tessuti molli.
Acquisizione competenze di processo: Le infezioni in chirurgia rappresentano da sempre un argomento cardine del congresso. Durante il periodo pandemico l’attenzione scientifica e “mediatica” si è rivolta sars-cov-2, non bisogna però ora dimenticarsi tutte le altri cause di infezioni che sono spesso responsabile di outcomes sfavorevoli in chirurgia d’urgenza e del trauma. Affronteremo quindi con particolare attenzione le novità in termini di diagnosi e gestioni della infezione intra addominali, da clostridiodes e dei tessuti molli.
Acquisizione competenze di sistema: Le infezioni in chirurgia rappresentano da sempre un argomento cardine del congresso. Durante il periodo pandemico l’attenzione scientifica e “mediatica” si è rivolta sars-cov-2, non bisogna però ora dimenticarsi tutte le altri cause di infezioni che sono spesso responsabile di outcomes sfavorevoli in chirurgia d’urgenza e del trauma. Affronteremo quindi con particolare attenzione le novità in termini di diagnosi e gestioni della infezione intra addominali, da clostridiodes e dei tessuti molli.
Informazioni Data: 25/11/2021
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Noema Srl Unipersonale
Luogo di svolgimento: Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs – Università Cattolica Del Sacro Cuore
Indirizzo: Via Agostino Gemelli, 8
Crediti assegnati: 4.9
Durata del corso (in ore): 7
Quota di partecipazione: 0 €