Attività formativa per: Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Psicologo Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Fisico Attività formativa per: Farmacista Attività formativa per: Chimico Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Malattie infettive Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Laboratorio di genetica medica Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Fisica sanitaria Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Farmacia territoriale Discipline di riferimento: Farmacia ospedaliera Discipline di riferimento: Continuita assistenziale Discipline di riferimento: Chirurgia toracica Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Chimica analitica Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Discipline di riferimento: Anatomia patologica Località di svolgimento: Bari Località di svolgimento: Puglia
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il tumore a più alta mortalità è il tumore del polmone che in oltre 8 casi su 10 è legato al fumo di sigarette. Solo in italia in un anno si stima che siano attribuibili al fumo di tabacco 80 mila decessi pari al 14,2% di tutte le morti. In puglia si registrano oltre 2000 morti/anno per neoplasia polmonare ma il territorio pugliese è inoltre ben noto per le possibili correlazioni e/o sovrapposizioni da cancerogeni ambientali.purtroppo solo un quarto dei pazienti con tumore polmonare, al momento della diagnosi è candidato a un intervento effettuato con finalità curative e ne consegue che la maggior parte dei pazienti riceve la diagnosi quando la malattia non è più “curabile”. Grandissimi passi avanti sono stati fatti negli ultimi dieci anni in quella che sembrava una patologia inesorabile e senza particolari prospettive terapeutiche.
Acquisizione competenze di processo: Il tumore a più alta mortalità è il tumore del polmone che in oltre 8 casi su 10 è legato al fumo di sigarette. Solo in italia in un anno si stima che siano attribuibili al fumo di tabacco 80 mila decessi pari al 14,2% di tutte le morti. In puglia si registrano oltre 2000 morti/anno per neoplasia polmonare ma il territorio pugliese è inoltre ben noto per le possibili correlazioni e/o sovrapposizioni da cancerogeni ambientali.purtroppo solo un quarto dei pazienti con tumore polmonare, al momento della diagnosi è candidato a un intervento effettuato con finalità curative e ne consegue che la maggior parte dei pazienti riceve la diagnosi quando la malattia non è più “curabile”. Grandissimi passi avanti sono stati fatti negli ultimi dieci anni in quella che sembrava una patologia inesorabile e senza particolari prospettive terapeutiche.
Acquisizione competenze di sistema: Il tumore a più alta mortalità è il tumore del polmone che in oltre 8 casi su 10 è legato al fumo di sigarette. Solo in italia in un anno si stima che siano attribuibili al fumo di tabacco 80 mila decessi pari al 14,2% di tutte le morti. In puglia si registrano oltre 2000 morti/anno per neoplasia polmonare ma il territorio pugliese è inoltre ben noto per le possibili correlazioni e/o sovrapposizioni da cancerogeni ambientali.purtroppo solo un quarto dei pazienti con tumore polmonare, al momento della diagnosi è candidato a un intervento effettuato con finalità curative e ne consegue che la maggior parte dei pazienti riceve la diagnosi quando la malattia non è più “curabile”. Grandissimi passi avanti sono stati fatti negli ultimi dieci anni in quella che sembrava una patologia inesorabile e senza particolari prospettive terapeutiche.
Informazioni Data: 08/11/2021 - 09/11/2021
Comune: Bari
Azienda/Ente formativo: Agora' Srl
Luogo di svolgimento: Hotel Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo: Via Giuseppe Capruzzi 326
Crediti assegnati: 12
Durata del corso (in ore): 12
Quota di partecipazione: 0 €