Metabolismo, salute della donna e prevenzione per il futuro

Congresso a Genova (Liguria) per Medico chirurgo: Metabolismo, salute della donna e prevenzione per il futuro

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La lettura affronterà il ruolo chiave del metabolismo nella gestione della riproduzione umana. La storia evolutiva dell'uomo vede nel cibo e nella sua degradazione per fare energia la fonte di una spinta biologica che consente non solo il sostentamento biologico ma anche determina la spinta ai meccanismi endocrini che regolano la riproduzione.
Acquisizione competenze di processo:Si affronteranno i ruoli chiave della iperinsulinemia come fattore innescante il rischio della sindrome metabolica e del rischio cardiovascolare, in specie nella donna. Controllare la iperinsulinemia, correlare la presenza di rischi familiari a patologie come quella diabetica, sono elementi chiave per avere in termine clinico i moventi per una scelta terapeutica ed integrativa adeguata.
Acquisizione competenze di sistema:Ridurre il rischio metabolico è il fattore necessario per ridurre il rischio della infertilità e, col progredire dell'età, per ridurre quello di diabete, in specie in prossimità della menopausa. Verranno analizzati gli effetti e le prospettive dell'uso degli inositoli e dell'acido lipoico come proposta integrativa per le pazeinti con pcos e dismetabolimo o iperinsulinemia. L'uso corretto delle integrazioni nasce da un accorto piano di valutazione clinica, anamnestica e laboratoristica della paziente.
Informazioni
Data:28/09/2021
Comune:Arenzano
Azienda/Ente formativo:Motus Animi
Luogo di svolgimento:Hotel Punta San Martino
Indirizzo:Via Punta S. Martino, 4
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Metabolismo, salute della donna e prevenzione per il futuro