Ipofisi 2021.tumori neuroendocrini e malattie ipotalamo-ipofisarie: specialisti a confronto

Congresso a Parma (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: Ipofisi 2021.tumori neuroendocrini e malattie ipotalamo-ipofisarie: specialisti a confronto

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:I tumori neuroendocrini sono neoplasie delle cellule endocrine presenti a livello di organi diversi, più frequentemente intestino, stomaco, pancreas e polmoni. Si tratta di neoplasie relativamente rare che rappresentano meno dello 0,5% di tutti i tumori maligni; allo stesso modo la patologia ipotalamo-ipofisaria coinvolge una stretta cerchia di pazienti ma spesso diventa o lo è già alla diagnosi, una malattia sistemica, multiorgano che coinvolge più professionisti con specialità diverse. da qui nasce la necessità di creare un team multidisciplinare di esperti che si occupino insieme dell'approccio clinico e del trattamento di questi pazienti realmente complessi.
Informazioni
Data:26/11/2021
Comune:Parma
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Nh Hotel Cavagnari, Viale Paolo Borsellino,31, 43122 Parma
Indirizzo:Nh Hotel Cavagnari, Viale Paolo Borsellino,31, 43122 Parma
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ipofisi 2021.tumori neuroendocrini e malattie ipotalamo-ipofisarie: specialisti a confronto