Il medico di medicina generale e le patologie gastroenterologiche

Congresso a Vicenza (Veneto) per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo: Il medico di medicina generale e le patologie gastroenterologiche

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’idea di questo incontro con i medici di medicina generale nasce dall’esigenza di porre rimedio a due criticità che minano l’efficacia della nostra attività clinica. Negli ultimi tempi abbiamo assistito a un massiccio ricambio generazionale dei medici di medicina generale e il processo è ancora in corso. Tutto questo è fisiologico, ma rischia di aumentare la distanza e l’incomprensione tra ospedale e territorio. vogliamo presentarci ai tanti medici di medicina generale del nostro territorio che ancora non ci conoscono. La seconda criticità cui porre rimedio si chiama inappropriatezza. Una prescrizione inappropriata genera una prestazione inappropriata. Noi facciamo endoscopie, cioè esami costosi, ma soprattutto invasivi. Le complicanze sono rare, ma temibili e impongono che il ricorso all’endoscopia sia sempre clinicamente giustificato.
Informazioni
Data:25/09/2021
Comune:Santorso
Azienda/Ente formativo:New Progress Service Srl
Luogo di svolgimento:Aula Multimediale - Ospedale Santorso
Indirizzo:Via Garziere 42
Crediti assegnati:4.2
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il medico di medicina generale e le patologie gastroenterologiche