Il catetere per dialisi peritoneale. Attualita’ e prospettive future

Congresso a Latina (Lazio) per Infermiere, Medico chirurgo: Il catetere per dialisi peritoneale. Attualita’ e prospettive future

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Scopo del corso è l’aggiornamento professionale su tutto quanto attiene un elemento fondamentale del successo di qualsiasi programma di dialisi peritoneale: il catetere per l’accesso al peritoneo; occasione e spunto ne è la pubblicazione delle specifiche nuove linee guida ispd 2019.
Acquisizione competenze di processo:Come è noto un aspetto di importanza capitale in dialisi peritoneale è il lavoro infermieristico, per tale ragione sono previste specifiche sessioni complementari a quelle prettamente di esposizione scientifica.
Acquisizione competenze di sistema:Saranno oggetto dei lavori del corso tutti gli aspetti relativi a tale componente del sistema dialitico peritoneale, dalla valutazione preoperatoria fino alle tecniche più moderne di monitoraggio delle sue prestazioni passando, naturalmente, per l’analisi dell’esperienza multicentrica relativa alle procedure di impianto. Ampio spazio sarà ancora dedicato alle complicanze direttamente attribuibili al catetere nonché alla loro gestione.
Informazioni
Data:03/12/2021 - 04/12/2021
Comune:Gaeta
Azienda/Ente formativo:Future Events Group Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Mirasole International
Indirizzo:Via Firenze,5
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il catetere per dialisi peritoneale. Attualita’ e prospettive future