Il cambio di paradigma nell’infermieristica di sala operatoria in era covid19:l’organizzazione, le strategie, gli uomini.

Congresso a Palermo (Sicilia) per Infermiere: Il cambio di paradigma nell’infermieristica di sala operatoria in era covid19:l’organizzazione, le strategie, gli uomini.

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza in sala operatoria è realizzato grazie alla collaborazione tra le tre società scientifiche: la società degli infermieri di sala operatoria, l’associazione degli ingegneri clinici e la società di chirurgia endoscopica. L’obiettivo di questo corso è evidenziare la sinergia tra le tre figure coinvolte nel processo di ricerca clinica verso le nuove tecnologie. Il corso metterà in evidenza il ruolo dell’infermiere nel processo operatorio attraverso le analisi delle raccomandazioni ministeriali sulla procedura multiprofessionale condivisa e con le responsabilità di team attraverso l’analisi della sicurezza della sala operatoria. Grande spazio verrà dato all’approccio dell’ingegneria clinica in chirurgia mininvasiva attraverso l’analisi di diverse tecnologie utilizzate in sala operatoria.
Informazioni
Data:24/09/2021
Comune:Palermo
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Edificio 19 – Campus Universitario
Indirizzo:Viale Delle Scienze – Parco D’Orleans
Crediti assegnati:2
Durata del corso (in ore):2
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il cambio di paradigma nell’infermieristica di sala operatoria in era covid19:l’organizzazione, le strategie, gli uomini.