Ecm 5| dolore pelvico e qol - ritrovate '…ogni speranza o voi che entrate'

Congresso a Firenze (Toscana) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo: Ecm 5| dolore pelvico e qol - ritrovate '…ogni speranza o voi che entrate'

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
21 - trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Gli effetti del dolore pelvico cronico sono il risultato di una complessa integrazione di processi sensoriali, cognitivi, emozionali ed affettivi. l’impatto del dolore cronico sulla qualità della vita di chi ne soffre può essere devastante. Non solo può provocare significativa disabilità, ma anche aumentare il rischio di disturbi psicologici, quali la depressione e l’ansia. Senza sollievo, o speranza di sollievo, molti soggetti affetti non riescono più a dormire, lavorare e gestire la loro vita quotidiana. Così come il lungo cammino di dante che varca la soglia degli inferi con le ansie, le attese e le incertezze, passando per “l’etterno dolore e la perduta gente” alla ricerca della felicità, il nostro workshop mette in relazione possibili fattori che possono interferire sulla gestione terapeutica del dolore pelvico cronico ed essere un ulteriore ostacolo al benessere dei nostri pazienti.
Informazioni
Data:24/09/2021
Comune:Firenze
Azienda/Ente formativo:Defoe Congressi
Luogo di svolgimento:Palazzo Dei Congressi
Indirizzo:Piazza Adua 1
Crediti assegnati:0.6
Durata del corso (in ore):2
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ecm 5| dolore pelvico e qol - ritrovate '…ogni speranza o voi che entrate'