La dimensione depressiva: aspetti clinici, diagnostici e terapeutici

Congresso a Livorno (Toscana) per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: La dimensione depressiva: aspetti clinici, diagnostici e terapeutici

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La depressione è una patologia largamente eterogenea nelle sue manifestazioni pertanto l’approccio categoriale nella pratica clinica appare del tutto superato. Un approccio dimensionale si pone quindi come una necessità per individuare meglio quelle ‘sfumature’ fondamentali ai fini di un inquadramento diagnostico e terapeutico. d’altro canto la diffusione del covid-19 ha contribuito ad un aumento delle varie manifestazioni di forme depressive facendo emergere le quelle latenti e potenziando quelle già note. Questa giornata di studio è finalizzata a fornire un aggiornamento sui trattamenti per la depressione e sulle migliori strategie per fornire ad ogni paziente una terapia evidence-based practice ma anche adattata alle esigenze e alle particolarità del singolo.
Informazioni
Data:20/10/2021
Comune:Livorno
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Rex
Indirizzo:Via Del Littorale, 164
Crediti assegnati:3
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La dimensione depressiva: aspetti clinici, diagnostici e terapeutici