Card’21 corsi anestesia rianimazione dolore “le quotidiane sfide dell’anestesista'

Congresso a Latina (Lazio) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Card’21 corsi anestesia rianimazione dolore “le quotidiane sfide dell’anestesista'

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La dexmedetomidina un farmaco anestetico da tempo utilizzato per la sedazione breve intraoperatoria, si è dimostrato particolarmente utile anche nei pazienti ricoverati in rianimazione per infezione da covid la chirurgia robotica in molti ospedali è diventata una realtà quotidiana. L'attenzione che l’anestesista deve porre al controllo di tutti i parametri vitali durante questi interventi deve essere altissima, in particolare per quanto riguarda le variazioni emodinamiche e della curarizzazione a causa del covid, anche l'utilizzo di sangue è stato sottoposto ad un attento monitoraggio. il patient blood management è indispensabile, in particolare in urologia ed in ortopedia, tra le specialità chirurgiche maggiormente a rischio di sanguinamento intra e post operatorio.
Informazioni
Data:10/09/2021
Comune:Latina
Azienda/Ente formativo:Triumph Italy Srl
Luogo di svolgimento:Aula Franco Faggiana – Icot, Latina
Indirizzo:Via Franco Faggiana, 1668
Crediti assegnati:9.8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Card’21 corsi anestesia rianimazione dolore “le quotidiane sfide dell’anestesista'