Antipsicotici lai: una soluzione definitiva?

Congresso a Firenze (Toscana) per Medico chirurgo, Psicologo: Antipsicotici lai: una soluzione definitiva?

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Gli antipsicotici “long acting” (ap lai) sono considerati attualmente efficaci per il trattamento della schizofrenia e in altri disturbi psicotici gravi, perché il mantenimento di livelli ematici stabili garantisce una globale riduzione delle ricadute. Ulteriori opportunità terapeutiche sono offerte dagli ap lai di seconda generazione disponibili nelle ultime decadi. Questi preparati sono maggiormente personalizzabili nei dosaggi, verosimilmente meglio tollerati e più compatibili con i programmi riabilitativi integrati. permettono quindi al clinico, di perseguire la recovery del paziente, obiettivo comune e condiviso dalla comunità scientifica internazionale e auspicabile per tutti i pazienti. in questo incontro si vuole offrire ai discenti l’opportunità di condividere le migliori strategie farmacologiche scelte in base al paziente, alla sua sintomatologia, alla sua condizione medica, alla sua età.
Informazioni
Data:26/11/2021
Comune:Firenze
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Ambasciatori
Indirizzo:Via Luigi Alamanni 3
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Antipsicotici lai: una soluzione definitiva?