Attività formativa per: Medico chirurgo Discipline di riferimento: Reumatologia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Malattie metaboliche e diabetologia Discipline di riferimento: Malattie infettive Discipline di riferimento: Malattie dell'apparato respiratorio Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Farmacologia e tossicologia clinica Discipline di riferimento: Endocrinologia Discipline di riferimento: Ematologia Discipline di riferimento: Direzione medica di presidio ospedaliero Discipline di riferimento: Chirurgia vascolare Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Cardiochirurgia Discipline di riferimento: Angiologia Discipline di riferimento: Allergologia ed immunologia clinica Località di svolgimento: Fermo Località di svolgimento: Marche
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze di processo: Il paziente che oggi consuma maggiormente risorse è il paziente con diagnosi indefinita, in continua peregrinazione tra visite e ricoveri, ed il paziente cronico multimorbile. L’internista è l’unico specialista formato per prevenire, diagnosticare e curare malattie comuni e rare che coinvolgono organi ed apparati differenti con logiche difficoltà diagnostiche, terapeutiche e di gestione. Lo scenario epidemiologico è radicalmente mutato con la crescita lineare delle patologie croniche non trasmissibili, cardiovascolari, metaboliche, oncologiche, dalla recrudescenza delle patologie infettive correlate alla globalizzazione e da ravvicinate raffiche pandemiche. Le patologie croniche rappresentano una sfida per la tenuta dei sistemi configurati su singole patologie e malattie d’organo e non su comorbidità e multimorbidità. La medicina interna di fermo intende partecipare attivamente a questa profonda trasformazione.
Informazioni Data: 17/12/2021 - 18/12/2021
Comune: Fermo
Azienda/Ente formativo: Genius S.r.l.
Luogo di svolgimento: Hotel Royal
Indirizzo: Piazza Piccolomini, 3 - 63900 Casabianca Di Fermo (Fm)
Crediti assegnati: 9
Durata del corso (in ore): 9
Quota di partecipazione: 0 €