Xii risk management su la sicurezza in emostasi e nella trombosi

Congresso a Bari (Puglia) per Biologo, Medico chirurgo: Xii risk management su la sicurezza in emostasi e nella trombosi

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
6 - sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nell’ultimo decennio ci sono stati grandi progressi nella ricerca e nella terapia delle malattie cardiovascolari con la riduzione della mortalità e il miglioramento della qualità della vita. è stata, inoltre approfondita la fisiopatologia della malattia cardiovascolare, con il riconoscimento dei fattori di rischio. Sono state scritte e diffuse nel mondo le linee-guida per la riduzione dei fattor di rischio sia nella prevenzione primaria sia nella prevenzione secondaria, quando si è già verificato un episodio di infarto miocardico o un episodio di ictus cerebri.
Acquisizione competenze di processo:Il tema della sicurezza è molto importante, quando si tratta di contrastare o ridurre il rischio emorragico nei soggetti in trattamento con farmaci antitrombotici, anticoagulanti. In tali casi, sarà necessario, in prima istanza, riconoscere il tipo di farmaco impiegato nella profilassi o nella terapia.
Informazioni
Data:17/04/2020
Comune:Bari
Azienda/Ente formativo:Ellerre Centre S.a.s.
Luogo di svolgimento:Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo:Via Giuseppe Capruzzi 326
Crediti assegnati:10.2
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xii risk management su la sicurezza in emostasi e nella trombosi