Tromboembolismo venoso: le incertezze della pratica clinica

Congresso a Roma (Lazio) per Medico chirurgo: Tromboembolismo venoso: le incertezze della pratica clinica

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Sebbene negli ultimi anni siano stati compiuti notevoli progressi nella diagnosi e nella terapia della trombosi venosa profonda e dell’embolia polmonare che hanno trovato applicazione nelle recenti linee-guida delle principali società scientifiche, alcune criticità di rilevante impatto clinico rimangono senza una soluzione univoca. pertanto l’evento si propone di fornire risposte ad alcune delle problematiche cliniche,non coperte o solo parzialmente coperte, dalle correnti linee-guida. E’ questo il caso della diagnosi ed il trattamento di alcune condizioni cliniche particolari, quali l’embolia subsegmentaria, come e quando ricercare il cancro nel tromboembolismo venoso non provocato e l’accuratezza diagnostica delle metodiche strumentali attualmente a nostra disposizione.
Informazioni
Data:27/02/2020
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Società Italiana Di Medicina Interna
Luogo di svolgimento:Auditorium I Clinica Medica
Indirizzo:Viale Del Policlinico 155
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tromboembolismo venoso: le incertezze della pratica clinica