Stomie & wound care ' due pianeti dello stesso universo'

Congresso a Napoli (Campania) per Assistente sanitario, Biologo, Dietista, Educatore professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Stomie & wound care ' due pianeti dello stesso universo'

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La formazione professionale nell'ambito delle stomie e del wound care nasce un nuovo modo di approcciare e gestire due discipline apparentemente distanti ma oggettivamente molto vicine. gli studi, le innovazioni, la multidisciplinarita' e la passione, hanno spinto sempre piu' le aziende verso orizzonti nuovi e gli specialisti in piu' direzioni. da un lato il mondo delle stomie a causa delle molteplici patologie che lo caratterizzano, e' sempre piu' complesso e pieno di insidie; dall'altro il mondo del wound care chiede sempre piu' attenzione per l'analisi delle lesioni, l'appropriatezza dei prodotti, al 'ne di ottenere l'unico e ambito risultato: la ricostruzione tissutale. il corso pone come obbiettivo fondamentale l'alchimia, ovvero, la fusione del wound care con lo stoma care utilizzando tutto il “sapere”: detersione, medicazioni avanzate e presidi contenitivi come un'orchestra utilizza tanti strumenti per una sola sinfonia: il benessere del paziente.
Acquisizione competenze di processo:La formazione professionale nell'ambito delle stomie e del wound care nasce un nuovo modo di approcciare e gestire due discipline apparentemente distanti ma oggettivamente molto vicine. gli studi, le innovazioni, la multidisciplinarita' e la passione, hanno spinto sempre piu' le aziende verso orizzonti nuovi e gli specialisti in piu' direzioni. da un lato il mondo delle stomie a causa delle molteplici patologie che lo caratterizzano, e' sempre piu' complesso e pieno di insidie; dall'altro il mondo del wound care chiede sempre piu' attenzione per l'analisi delle lesioni, l'appropriatezza dei prodotti, al 'ne di ottenere l'unico e ambito risultato: la ricostruzione tissutale. il corso pone come obbiettivo fondamentale l'alchimia, ovvero, la fusione del wound care con lo stoma care utilizzando tutto il “sapere”: detersione, medicazioni avanzate e presidi contenitivi come un'orchestra utilizza tanti strumenti per una sola sinfonia: il benessere del paziente.
Acquisizione competenze di sistema:La formazione professionale nell'ambito delle stomie e del wound care nasce un nuovo modo di approcciare e gestire due discipline apparentemente distanti ma oggettivamente molto vicine. gli studi, le innovazioni, la multidisciplinarita' e la passione, hanno spinto sempre piu' le aziende verso orizzonti nuovi e gli specialisti in piu' direzioni. da un lato il mondo delle stomie a causa delle molteplici patologie che lo caratterizzano, e' sempre piu' complesso e pieno di insidie; dall'altro il mondo del wound care chiede sempre piu' attenzione per l'analisi delle lesioni, l'appropriatezza dei prodotti, al 'ne di ottenere l'unico e ambito risultato: la ricostruzione tissutale. il corso pone come obbiettivo fondamentale l'alchimia, ovvero, la fusione del wound care con lo stoma care utilizzando tutto il “sapere”: detersione, medicazioni avanzate e presidi contenitivi come un'orchestra utilizza tanti strumenti per una sola sinfonia: il benessere del paziente.
Informazioni
Data:23/11/2020
Comune:Napoli
Azienda/Ente formativo:Mp S.r.l. Congressi E Comunicazione
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Federico Ii
Indirizzo:Via Partenope, 36
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:25 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Stomie & wound care ' due pianeti dello stesso universo'