Percorso clinico terapeutico nella patologia del rachide: quando la chirurgia?

Congresso a Varese (Lombardia) per Fisioterapista, Medico chirurgo: Percorso clinico terapeutico nella patologia del rachide: quando la chirurgia?

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La patologia degenerativa del rachide è una condizione clinica che si riscontra frequentemente sia nell’attività ambulatoriale di medicina generale quanto in quella specialistica neurochirurgica. Il corretto inquadramento clinico e radiologico, e l’interazione tra più figure professionali sono fondamentali per un’adeguata presa in carico del paziente.
Acquisizione competenze di processo:L’approccio multidisciplinare a questa problematica clinica garantisce inoltre una selezionare più accurata dei pazienti candidabili a trattamenti chirurgici, eseguiti con strumenti e materiali sempre più avanzati e mini-invasivi, permettendo di conseguire risultati clinici migliori.
Acquisizione competenze di sistema:Questo evento ha lo scopo di creare un’opportunità di aggiornamento ed interazione tra medici di medicina generale e altri specialisti coinvolti nella gestione della patologia del rachide, focalizzandosi sulle diverse opportunità terapeutiche, al fine di ottimizzare la gestione dei pazienti.
Informazioni
Data:28/03/2020
Comune:Induno Olona
Azienda/Ente formativo:Psa&cf S.r.l.
Luogo di svolgimento:Sala Meeting - Shg - Villa Porro Pirelli
Indirizzo:Via Tabacchi N. 20
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Percorso clinico terapeutico nella patologia del rachide: quando la chirurgia?