Nuovi scenari nelle indicazioni e nelle applicazioni cliniche dei test genetici brca (e non solo)

Congresso a Modena (Emilia Romagna) per Fisioterapista, Medico chirurgo: Nuovi scenari nelle indicazioni e nelle applicazioni cliniche dei test genetici brca (e non solo)

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Gli studi sui geni brca1 e brca2 rappresentano la frontiera più avanzata nel campo dell’oncogenetica e la punta di diamante della ‘medicina di precisione’ nella ricerca e sviluppo di nuove terapie personalizzate su base molecolare. Studi clinici hanno evidenziato che pazienti affetti da tumori brca correlati presentano una maggiore sensibilità a combinazioni di chemioterapia contenenti derivati del platino e a terapie mirate con parp-inibitori.il convegno avrà quindi l’obiettivo di porre l’attenzione sui nuovi trattamenti dei tumori brca-correlati e sulle nuove raccomandazioni per l’esecuzione dei test brca. Infine getterà uno sguardo sui nuovi geni predisponenti sia per quanto riguarda le terapie sia per ciò che attiene le strategie di riduzione del rischio.
Informazioni
Data:03/04/2020
Comune:Modena
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Camera Di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Di Modena, Via Ganaceto, 134, 41121 Mo
Indirizzo:Camera Di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Di Modena, Via Ganaceto, 134, 41121 Mo
Crediti assegnati:4.9
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuovi scenari nelle indicazioni e nelle applicazioni cliniche dei test genetici brca (e non solo)