La malattia di pompe: reti hub and spoke in emilia romagna ed approccio multidisciplinare

Congresso a Ferrara (Emilia Romagna) per Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia: La malattia di pompe: reti hub and spoke in emilia romagna ed approccio multidisciplinare

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’obiettivo del convegno è quello di fornire ai partecipanti un approfondito aggiornamento sulla malattia di pompe, malattia rara che colpisce nel mondo circa 10.000 persone e per la quale da alcuni anni è disponibile la terapia enzimatica sostitutiva. il convegno si aprirà con un aggiornamento sull’organizzazione della rete in emilia romagna con il contributo sia dei centri hub per l’adulto e il bambino che dei centri spoke. nella seconda parte della giornata, verranno affrontate le problematiche cliniche principali ed il loro management che prevede per questa patologia un approccio.
Informazioni
Data:04/09/2020
Comune:Ferrara
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Carlton
Indirizzo:Piazza Sacrati
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La malattia di pompe: reti hub and spoke in emilia romagna ed approccio multidisciplinare