L'epatite c in contesti di cura primaria e di cura delle dipendenze

Congresso a Milano (Lombardia) per Infermiere, Medico chirurgo: L'epatite c in contesti di cura primaria e di cura delle dipendenze

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le persone che fanno uso di sostanze stupefacenti per via iniettiva (pwid) rappresentano circa il 90% dei nuovi casi di infezione da epatite c (hcv). I curanti che lavorano con pwid svolgono un ruolo importante nella riduzione della morbidità e della mortalità correlata all’hcv attraverso la diagnosi precoce e il trattamento. con l’avvento di nuovi regimi antivirali a ciclo breve e ad azione diretta (daa), con tassi di cura maggiori del 95%, c’è la possibilità di migliorare notevolmente lo stato di salute delle persone che vivono con hcv.
Acquisizione competenze di processo:Questo corso è concepito per medici, infermieri, specialisti della medicina delle dipendenze e altri membri dell’équipe che lavorano con persone che assumono sostanze stupefacenti per via iniettiva. Attraverso un apprendimento on-line e un workshop, tenuto da esperti locali, i partecipanti acquisiranno le competenze per gestire con sicurezza l’epatite c nel proprio contesto.
Informazioni
Data:14/01/2020
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Luogo di svolgimento:Hotel Nh Collection Milano President
Indirizzo:Largo Augusto 10
Crediti assegnati:6.9
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L'epatite c in contesti di cura primaria e di cura delle dipendenze