Ix convegno di oncologia geriatrica salentina: oncologi e geriatri insieme per prendersi cura del paziente anziano

Congresso a Lecce (Puglia) per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Ix convegno di oncologia geriatrica salentina: oncologi e geriatri insieme per prendersi cura del paziente anziano

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Anziani e cancro: è questa una delle più impegnative sfide della sanità di oggi. In italia, gli over 65 sono la fascia di popolazione in più rapida espansione. Sono il 20 per cento oggi, diventeranno il 30 per cento nel 2030. l’invecchiamento è uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza del cancro e i tumori (della mammella, del polmone, del colon, della prostata, dell’utero) sono la patologia più frequente in questa età. In italia sono oltre 150 mila le nuove diagnosi oncologiche ogni anno e circa un malato oncologico su tre ha più di 75 anni. Per curare in modo ottimale una persona anziana affetta da tumore però è necessario un approccio integrato, che consideri tutti i diversi aspetti del malato, caratterizzando l’anziano fragile.
Acquisizione competenze di processo:Anziani e cancro: è questa una delle più impegnative sfide della sanità di oggi. In italia, gli over 65 sono la fascia di popolazione in più rapida espansione. Sono il 20 per cento oggi, diventeranno il 30 per cento nel 2030. l’invecchiamento è uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza del cancro e i tumori (della mammella, del polmone, del colon, della prostata, dell’utero) sono la patologia più frequente in questa età. In italia sono oltre 150 mila le nuove diagnosi oncologiche ogni anno e circa un malato oncologico su tre ha più di 75 anni. Per curare in modo ottimale una persona anziana affetta da tumore però è necessario un approccio integrato, che consideri tutti i diversi aspetti del malato, caratterizzando l’anziano fragile.
Acquisizione competenze di sistema:Anziani e cancro: è questa una delle più impegnative sfide della sanità di oggi. In italia, gli over 65 sono la fascia di popolazione in più rapida espansione. Sono il 20 per cento oggi, diventeranno il 30 per cento nel 2030. l’invecchiamento è uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza del cancro e i tumori (della mammella, del polmone, del colon, della prostata, dell’utero) sono la patologia più frequente in questa età. In italia sono oltre 150 mila le nuove diagnosi oncologiche ogni anno e circa un malato oncologico su tre ha più di 75 anni. Per curare in modo ottimale una persona anziana affetta da tumore però è necessario un approccio integrato, che consideri tutti i diversi aspetti del malato, caratterizzando l’anziano fragile.
Informazioni
Data:04/12/2020 - 05/12/2020
Comune:Lecce
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Ospedale Vito Fazzi
Indirizzo:Piazza Filippo Muratore
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ix convegno di oncologia geriatrica salentina: oncologi e geriatri insieme per prendersi cura del paziente anziano