Il trattamento delle neoplasie renali metastatiche: attualità e prospettive future

Congresso a Trento (Trentino) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Il trattamento delle neoplasie renali metastatiche: attualità e prospettive future

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Lo scenario terapeutico del trattamento delle neoplasie renali metastatiche è drammaticamente cambiato negli ultimi anni, grazie all’introduzione di molecole come il cabozantinib e il nivolumab, che per la prima volta hanno fatto registrare un incremento della sopravvivenza. Più recentemente si sono aperte nuove prospettive grazie agli studi che hanno utilizzato le terapie di combinazione. Tutto questo è destinato a modificare in breve tempo le nostre strategie di sequenza, ponendo fin d’ora degli interrogativi di non facile soluzione. scopo di questo incontro è quello di confrontarsi sullo stato dell’arte dei trattamenti per le neoplasie renali metastatiche affrontando, nel contempo, i problemi che si porranno a breve con la possibilità di utilizzare nella pratica clinica nuove e vecchie molecole nelle nuove indicazioni.
Informazioni
Data:18/11/2020
Comune:Trento
Azienda/Ente formativo:Embi Services
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Trento
Indirizzo:Piazza Dante 20
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il trattamento delle neoplasie renali metastatiche: attualità e prospettive future