Gestione infermieristica degli accessi vascolari

Congresso a Sassari (Sardegna) per Assistente sanitario, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo: Gestione infermieristica degli accessi vascolari

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Far acquisire agli infermieri le competenze necessarie per uniformare la gestione sicura ed adeguatadei cateteri venosi centrali e periferici.
Acquisizione competenze di processo:Conoscere ed evitare l'insorgenza di infezioni severe, conoscenza dei principali dispositivi centrali e periferici più comunemente utilizzati e le indicazioni per il posizionamento. conoscere i principali rischi locali e sistemici e i controlli da effettuare per identificare precocemente i segni di complicanze.
Acquisizione competenze di sistema:Acquisire attività e procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli accessi vascolari e di conseguenza aumentare la sicurezza del paziente e la conservazione del patrimonio venoso.
Informazioni
Data:06/03/2020
Comune:Sassari
Azienda/Ente formativo:Vector
Luogo di svolgimento:Sassari
Indirizzo:In Via Di Definizione
Crediti assegnati:5.6
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:40 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione infermieristica degli accessi vascolari