Dispositivi di cura nell’early intervention

Congresso a Ancona (Marche) per Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Dispositivi di cura nell’early intervention

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La dimensione psicopatologica e la conseguente organizzazione dei servizi e delle terapie negli ultimi 20 anni ha, da una parte anticipato la necessità di intervenire in epoche più precoci cercando di evitare che il disagio psicologico diventi cronico disturbo o in altre parole divenga corpo, dall'altra che tale disagio psicologico abbia nuovi strumenti di accoglienza e cura. e' universalmente noto che le cure effettuate debbano essere integrate in dispositivi di trattamento istituzionale pertinenti al difficile compito di accogliere tali nuove complessità. il prudente uso dell'irrinunciabile supporto farmacologico deve essere anche nel suo prescriversi improntato ad evidenze scientifiche aggiornate sia nell'efficacia che negli effetti collaterali. la costruzione e la manutenzione di servizi adeguati richiede risorse di personale, formazione continua dello stesso e controllo dei risultati particolarmente scrupoloso.
Informazioni
Data:27/11/2020
Comune:Senigallia
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Senbhotel
Indirizzo:Viale Bonopera 32
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dispositivi di cura nell’early intervention