Dalla diagnosi delle fasi precoci al prendersi cura nelle fasi tardive: nuove necessita' nel trattamento del disturbo cognitivo

Congresso a Roma (Lazio) per Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale: Dalla diagnosi delle fasi precoci al prendersi cura nelle fasi tardive: nuove necessita' nel trattamento del disturbo cognitivo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Diagnosi precoce del deterioramento cognitivo con l'applicazione di metodologie cliniche e neuropsicologiche integrate all'utilizzo di biomarcatori ed esami strumentali.
Acquisizione competenze di processo:Applicazione di algoritmi per la diagnosi del deterioramento cognitivo e per la presa in carico del malato con deterioramento cognitivo, con l'integrazione tra servizi ospedalieri , servizi territoriali, e medici di medicina generale.
Acquisizione competenze di sistema:Applicazione nella pratica clinica di algoritmi diagnostici ed assistenziali per il paziente con deterioramento cognitivo.
Informazioni
Data:02/10/2020
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Universita' Cattolica Del Sacro Cuore
Luogo di svolgimento:Universita' Cattolica Del Sacro Cuore
Indirizzo:Largo Francesco Vito 1 00168 Roma
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dalla diagnosi delle fasi precoci al prendersi cura nelle fasi tardive: nuove necessita' nel trattamento del disturbo cognitivo