Danno renale acuto da mezzo di contrasto in cardiologia interventistica

Congresso a Padova (Veneto) per Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico sanitario di radiologia medica: Danno renale acuto da mezzo di contrasto in cardiologia interventistica

Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il danno renale acuto da mezzo di contrasto (contrast induce acute kidney injury ci-aki) rappresenta una complicanza con serio impatto su prognosi e outcome procedurali dei pazienti sottoposti a procedure diagnostiche e interventistiche nei laboratori di emodinamica. Nel corso degli anni sono stati impiegati svariati criteri diagnostici di ci-aki, sono state proposte diverse strategie preventive e la letteratura ha fornito non di rado evidenze discordanti circa la gestione del paziente a rischio di danno renale acuto post procedurale. la società italiana di cardiologia interventistica (gise) recentemente si è fatta promotrice di un progetto di consenso sul tema ci-aki al fine di diffondere e implementare le strategie di nefroprotezione nei laboratori di emodinamica. L’iniziativa è stata condotta in partnership con la società italiana di nefrologia (sin).
Informazioni
Data:24/01/2020
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Intermeeting Srl
Luogo di svolgimento:Palazzo Della Salute
Indirizzo:Via San Francesco 90
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Danno renale acuto da mezzo di contrasto in cardiologia interventistica