5° convegno di anticoagulazione.it “attualità cliniche e di laboratorio. Aspetti sociali”

Congresso a Bologna (Emilia Romagna) per Tutte le professioni: 5° convegno di anticoagulazione.it “attualità cliniche e di laboratorio. Aspetti sociali”

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:I trattamenti anticoagulanti e antitrombotici coinvolgono un grande numero di pazienti e, indirettamente, anche i loro parenti e caregiver. dal punto di vista professionale, attualmente un numero sempre maggiore di operatori sanitari sono coinvolti trasversalmente nella non sempre facile gestione del paziente anticoagulato, sia nel caso dei tradizionali o recenti farmaci anticoagulanti orali diretti che nel caso del singolo o duplice trattamento antipiastrinico. La prevenzione primaria degli eventi cardiovascolari acuti e delle complicanze tromboemboliche, il trattamento idoneo delle fasi acute o la prevenzione secondaria delle patologie cardiovascolari, la gestione peri-operatoria o delle manovre invasive alle quali i pazienti devono essere sottoposti sono alcuni degli argomenti che saranno oggetto della riflessione e discussione tra esperti nell’ambito del 5° convegno di anticoagulazione.it.
Informazioni
Data:06/02/2020 - 07/02/2020
Comune:Bologna
Azienda/Ente formativo:Euromedical Service S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hotel Savoia Regency
Indirizzo:Via Del Pilastro, 2
Crediti assegnati:8.4
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:200 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

5° convegno di anticoagulazione.it “attualità cliniche e di laboratorio. Aspetti sociali”