Viaggio nell’oncologia del futuro tra immunoterapia, angiogenesi e medicina di precisione: attualità e nuovi scenari

Congresso a Pisa (Toscana) per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Viaggio nell’oncologia del futuro tra immunoterapia, angiogenesi e medicina di precisione: attualità e nuovi scenari

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:La “precision medicine” rappresenta la nuova frontiera nel trattamento di varie forme tumorali. Solo partendo da una puntuale individuazione delle caratteristiche genetiche e molecolari della malattia è possibile stabilire la terapia migliore. Le alterazioni genetiche dei tumori presentano infatti specifici bersagli che possono essere inibiti da terapie specifiche. Una personalizzazione della strategia terapeutica rappresenta un beneficio per il paziente che può ricevere il trattamento più appropriato senza essere esposto ad inutili tossicità. scopo del convegno è fornire i dati più aggiornati sulle nuove opzioni di trattamento in oncologia.
Informazioni
Data:15/10/2019
Comune:Pisa
Azienda/Ente formativo:Mi&t Srl
Luogo di svolgimento:Domus Comeliana
Indirizzo:Via Cardinale Pietro Maffi, 48 - 56126 Pisa
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Viaggio nell’oncologia del futuro tra immunoterapia, angiogenesi e medicina di precisione: attualità e nuovi scenari