La valutazione e l’intervento logopedici nel bambino in fase di emergenza del linguaggio

Congresso a Milano (Lombardia) per Logopedista: La valutazione e l’intervento logopedici nel bambino in fase di emergenza del linguaggio

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Quando i genitori ci portano in consultazione il loro bambino di 3 anni perché dice solo qualche parola e in modo poco chiaro, il nostro contributo alla diagnosi deve contenere la valutazione: della comprensione verbale lessicale e sintattica, delle capacità comunicative non verbali, della produzione lessicale, fonetico-fonologica e prassica orale e, possibilmente anche la valutazione del gioco simbolico. Dopo una rapida panoramica sul ruolo generale del logopedista nella valutazione e nell’intervento, saranno descritte le traiettorie evolutive della comprensione, della produzione non verbale e verbale e del gioco nei primi 3 anni di vita del bambino a sviluppo tipico. Successivamente saranno descritti gli strumenti standardizzati maggiormente utilizzati nella pratica clinica odierna per l’osservazione diretta e indiretta del linguaggio e sarà proposta una griglia per l’osservazione diretta non standardizzata.
Informazioni
Data:23/11/2019
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Studio Dire, Fare E Pensare
Indirizzo:Via A. Mosca Di Fronte Al Numero 7
Crediti assegnati:10.4
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:130 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La valutazione e l’intervento logopedici nel bambino in fase di emergenza del linguaggio