Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Fisioterapista Discipline di riferimento: Urologia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Organizzazione dei servizi sanitari di base Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Neonatologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina fisica e riabilitazione Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Igiene, epidemiologia e sanita pubblica Discipline di riferimento: Ginecologia e ostetricia Discipline di riferimento: Geriatria Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Direzione medica di presidio ospedaliero Discipline di riferimento: Continuita assistenziale Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Località di svolgimento: Lecce Località di svolgimento: Puglia
Descrizione del congresso Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’uroginecologia è una disciplina medica in forte crescita, visto anche l’allungamento continuo delle aspettative di vita. Non mancheranno, aggiornamenti in merito al trattamento delle donne con disturbi uroginecologici, quali l’incontinenza urinaria, il prolasso urogenitale, le infezioni delle vie urinarie, la prevenzione e il trattamento delle complicanze della chirurgia uroginecologica.
Acquisizione competenze di processo: Le nuove tecniche laparoscopiche hanno inoltre preso sempre più terreno, grazie prevalentemente alla rapida ripresa post-operatoria.
Acquisizione competenze di sistema: Questo corso ha l’obiettivo di fornire a medici e non medici conoscenze di base in campo uroginecologico. Una disciplina spesso trascurata o mal conosciuta che può offrire alle nostre pazienti una qualità di vita decisamente migliore. Il corso ha anche lo scopo di illustrare, con l’ausilio di videoclip, le più innovative tecniche per la cura del prolasso pelvico e l’incontinenza urinaria.
Informazioni Data: 16/02/2019
Comune: Tricase
Azienda/Ente formativo: Smm Srl
Luogo di svolgimento: Polo Didattico P.o. “Card. Panico”
Indirizzo: Via S. Pio X, 4
Crediti assegnati: 7
Durata del corso (in ore): 7
Quota di partecipazione: 0 €