Ulipristal acetato nel trattamento dei fibromi uterini: presente e futuro

Congresso a Brescia (Lombardia) per Medico chirurgo: Ulipristal acetato nel trattamento dei fibromi uterini: presente e futuro

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp) .
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il trattamento dei fibromi uterini è stato fino a ora prevalentemente chirurgico seppur con tecniche che tendono a essere meno invasive e più conservative, malgrado questo tale patologia costituisce ancora adesso in italia la causa più frequente di isterectomia con alti costi sociali ed economici da parte del ssn. l’immissione in commercio di un farmaco efficace nel controllo a breve e lungo termine dei sintomi correlati ai fibromi uterini sta completamente modificando le strategie di approccio clinico alle pazienti affette. Il corso, destinato a medici chirurghi specialisti in ginecologia e ostetricia, prevede lezioni frontali di approfondimento multidisciplinare , con esempi di esperienza di “vita reale”, dati di farmacoeconomia e il punto di vista dell’esperto epatologo.
Acquisizione competenze di processo:Il trattamento dei fibromi uterini è stato fino a ora prevalentemente chirurgico seppur con tecniche che tendono a essere meno invasive e più conservative, malgrado questo tale patologia costituisce ancora adesso in italia la causa più frequente di isterectomia con alti costi sociali ed economici da parte del ssn. l’immissione in commercio di un farmaco efficace nel controllo a breve e lungo termine dei sintomi correlati ai fibromi uterini sta completamente modificando le strategie di approccio clinico alle pazienti affette. Il corso, destinato a medici chirurghi specialisti in ginecologia e ostetricia, prevede lezioni frontali di approfondimento multidisciplinare , con esempi di esperienza di “vita reale”, dati di farmacoeconomia e il punto di vista dell’esperto epatologo.
Acquisizione competenze di sistema:Il trattamento dei fibromi uterini è stato fino a ora prevalentemente chirurgico seppur con tecniche che tendono a essere meno invasive e più conservative, malgrado questo tale patologia costituisce ancora adesso in italia la causa più frequente di isterectomia con alti costi sociali ed economici da parte del ssn. l’immissione in commercio di un farmaco efficace nel controllo a breve e lungo termine dei sintomi correlati ai fibromi uterini sta completamente modificando le strategie di approccio clinico alle pazienti affette. Il corso, destinato a medici chirurghi specialisti in ginecologia e ostetricia, prevede lezioni frontali di approfondimento multidisciplinare , con esempi di esperienza di “vita reale”, dati di farmacoeconomia e il punto di vista dell’esperto epatologo.
Informazioni
Data:16/04/2019
Comune:Gardone Riviera
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Gardone, Corso Zanardelli 84, 25083 Gardone Riviera (Bs)
Indirizzo:Grand Hotel Gardone, Corso Zanardelli 84, 25083 Gardone Riviera (Bs)
Crediti assegnati:4.2
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ulipristal acetato nel trattamento dei fibromi uterini: presente e futuro