La solitudine dell’anziano

Congresso a Treviso (Veneto) per Medico chirurgo: La solitudine dell’anziano

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La tematica della solitudine nell’anziano colora di un’aggiuntiva tonalità di complessità l’esistenza di molte persone. Tale problema può essere presente in condizioni socio-ambientali varie e accompagnare quadri di multimorbilità complessi. La solitudine latente, o non colta, può evidenziarsi in condizioni in cui multipli “stressor” minacciano la qualità di vita di molti anziani, tipo una malattia acuta che ne altera profondamente lo stato funzionale e di conseguenza l’autosufficienza. La depressione, pur non essendo sinonimo, può esserne corollario. La condizione di solitudine può e deve essere rilevata e controllata per l’impatto grave che presenta sulla spettanza di vita e sulla qualità di vita. e’ dunque necessario porre una sempre maggiore attenzione alla rilevazione della condizione di solitudine intesa come sofferenza per poter dare risposte funzionali al cittadino/paziente.
Informazioni
Data:19/09/2019
Comune:Treviso
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Best Western Premier Bhr Treviso Hotel
Indirizzo:Via Postumia Castellana, 2
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La solitudine dell’anziano