Rischio trombotico nelle malattie ematologiche

Congresso a Pesaro - Urbino (Marche) per Infermiere, Medico chirurgo: Rischio trombotico nelle malattie ematologiche

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le complicanze trombotiche sono eventi tutt’altro che rari in corso di malattie ematologiche per varie ragioni. A questo si aggiunge ormai da alcuni anni anche la presenza di nuovi farmaci che a fronte di una efficacia sempre maggiore, presentano anch’essi profili di tossicità inconsueti rispetto alla terapia convenzionale con aumento del rischio trombotico. infine nuovi aspetti dello studio della predisposizione genetica alla trombofilia sono spesso oggetto di decisioni non sempre “evidence based”. L’incontro si propone per quanto possibile di affrontare dunque tematiche di assoluta attualità cercando di trovare l’atteggiamento diagnostico e terapeutico più corretto.
Informazioni
Data:07/12/2019
Comune:Fano
Azienda/Ente formativo:Intercontact
Luogo di svolgimento:Taghotel
Indirizzo:Via Einaudi, 2/d
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Rischio trombotico nelle malattie ematologiche