Ricerca clinica e patient engagement: dalla teoria alla pratica in uro-oncologia”

Congresso a Milano (Lombardia) per Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Ricerca clinica e patient engagement: dalla teoria alla pratica in uro-oncologia”

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’associazione palinuro, da oltre cinque anni ha iniziato in italia un percorso a supporto dei pazienti affetti da patologie oncologiche dell’urotelio, affiancandosi agli urologi ai ricercatori e ai terapeuti per capire a che punto è la ricerca e quali siano le prospettive terapeutiche all’orizzonte. Alla base della filosofia di advocacy di palinuro c’è il patient engagement, approccio al paziente che va oltre i tradizionali concetti di aderenza terapeutica, compliance ed empowerment. Il p.e. è connesso infatti ai fattori psicosociali, relazionali e organizzativi che favoriscono l'abilità del paziente di diventare più attivo, consapevole e partecipativo nella gestione del processo di cura.
Informazioni
Data:30/11/2019
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Palazzo Pirelli,via Fabio Filzi N.22,20124 Milano
Indirizzo:Palazzo Pirelli,via Fabio Filzi N.22,20124 Milano
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ricerca clinica e patient engagement: dalla teoria alla pratica in uro-oncologia”