Dalla resilienza alla fragilita’ in medicina, in psicologia e nella fisolofia

Congresso a Milano (Lombardia) per Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Dalla resilienza alla fragilita’ in medicina, in psicologia e nella fisolofia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
22 - fragilità e cronicità (minori, anziani, dipendenze da stupefacenti, alcool e ludopatia, salute mentale), nuove povertà, tutela degli aspetti assistenziali, sociosanitari, e socio-assistenziali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La resilienza permette di reagire di fronte alla sofferenza, ai momenti difficili che si incontrano durante l’esistenza. Si tratta di una capacità che appartiene sia ai sistemi ecologici, biologici e sociali, sia alle singole persone. Nel caso dell’essere umano si tratta di una serie di caratteristiche e fattori che consentono alla persona di reagire costruttivamente agli urti dell’ambiente. Obiettivo della conferenza è quella di far acquisire competenze trasversali in campo medico, psicologico e filosofico per i profili professionali coinvolti.
Informazioni
Data:24/09/2019
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Mz Congressi
Luogo di svolgimento:Ospedale S. Raffaele
Indirizzo:Via Olgettina 60
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Dalla resilienza alla fragilita’ in medicina, in psicologia e nella fisolofia