Tra razionalizzazione terapeutica e palliazione metabolica: metodologia clinica per il diabetico anziano con fragilità.

Congresso a Padova (Veneto) per Medico chirurgo: Tra razionalizzazione terapeutica e palliazione metabolica: metodologia clinica per il diabetico anziano con fragilità.

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso si propone di approfondire la tematica della gestione del diabete nel paziente anziano con fragilità, fornendo strumenti clinici pratici per migliorare la gestione clinica di questa popolazione. Quale occasione di incontro fra diversi professionisti che si interfacciano con questi pazienti, il corso avrà una modalità strettamente interattiva e di condivisione. La fase conclusiva culminerà con la condivisione e l’applicazione di uno strumento clinico pratico, utile nell’identificazione dei soggetti diabetici anziani a maggior rischio clinico, sui quali adottare precocemente strategie terapeutiche volte all’individualizzazione dei target metabolici e cardiovascolari, passando per una razionalizzazione dei farmaci e dei presidi (quando opportuno) utilizzati per il management del diabete.
Informazioni
Data:12/04/2019 - 13/04/2019
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Nh Padova
Indirizzo:Via Niccolò Tommaseo, 61
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Tra razionalizzazione terapeutica e palliazione metabolica: metodologia clinica per il diabetico anziano con fragilità.