La profilassi antimicrobica nella chirurgia oftalmica

Congresso a Udine (Friuli) per Medico chirurgo: La profilassi antimicrobica nella chirurgia oftalmica

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Prevenire le infezioni è un obiettivo di primaria importanza nella chirurgia oculare. il corso “la profilassi antimicrobica nella chirurgia oftalmica” fornisce le nozioni di base per una corretta applicazione dei protocolli di sterilità che riguardano la sala, il personale e il paziente, primo passo necessario per evitare infezioni sporadiche ed epidemiche. spazia poi sulle diverse e in alcuni casi controverse applicazioni della terapia antibiotica pre-, intra- e post-operatoria, confrontando linee guida ed e esperienze personali ed affrontando il tema attualissimo dell’antibioticoresistenza.
Acquisizione competenze di processo:Prevenire le infezioni è un obiettivo di primaria importanza nella chirurgia oculare. il corso “la profilassi antimicrobica nella chirurgia oftalmica” fornisce le nozioni di base per una corretta applicazione dei protocolli di sterilità che riguardano la sala, il personale e il paziente, primo passo necessario per evitare infezioni sporadiche ed epidemiche. spazia poi sulle diverse e in alcuni casi controverse applicazioni della terapia antibiotica pre-, intra- e post-operatoria, confrontando linee guida ed e esperienze personali ed affrontando il tema attualissimo dell’antibioticoresistenza.
Acquisizione competenze di sistema:Prevenire le infezioni è un obiettivo di primaria importanza nella chirurgia oculare. il corso “la profilassi antimicrobica nella chirurgia oftalmica” fornisce le nozioni di base per una corretta applicazione dei protocolli di sterilità che riguardano la sala, il personale e il paziente, primo passo necessario per evitare infezioni sporadiche ed epidemiche. spazia poi sulle diverse e in alcuni casi controverse applicazioni della terapia antibiotica pre-, intra- e post-operatoria, confrontando linee guida ed e esperienze personali ed affrontando il tema attualissimo dell’antibioticoresistenza.
Informazioni
Data:21/06/2019
Comune:Udine
Azienda/Ente formativo:Dueci Promotion S.r.l.
Luogo di svolgimento:Iemo Istituto Europeo Di Microchirurgia Oculare - Via Fiducio 8 - 33100 Udine
Indirizzo:Iemo Istituto Europeo Di Microchirurgia Oculare - Via Fiducio 8 - 33100 Udine
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La profilassi antimicrobica nella chirurgia oftalmica