Popolazione migrante: problematiche giuridiche, medico-legali e socio sanitarie

Congresso a Taranto (Puglia) per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: Popolazione migrante: problematiche giuridiche, medico-legali e socio sanitarie

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli – procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il fenomeno migratorio è in costante crescita. Le implicazioni sociali e sanitarie sono considerevoli. Gli stranieri che risiedono nel nostro paese sono il 7 % della popolazione. Essi sono maggiormente esposti al pericolo di malattie sessualmente trasmissibili e di tumore. Seguono, infatti, stili di vita più a rischio e, soprattutto, partecipano molto poco agli screening oncologici di prevenzione. Un fatto che si traduce in diagnosi tardive, che giungono quando il tumore è in fase.
Acquisizione competenze di processo:Il fenomeno migratorio è in costante crescita. Le implicazioni sociali e sanitarie sono considerevoli. Gli stranieri che risiedono nel nostro paese sono il 7 % della popolazione. Essi sono maggiormente esposti al pericolo di malattie sessualmente trasmissibili e di tumore. Seguono, infatti, stili di vita più a rischio e, soprattutto, partecipano molto poco agli screening oncologici di prevenzione. Un fatto che si traduce in diagnosi tardive, che giungono quando il tumore è in fase.
Acquisizione competenze di sistema:Il fenomeno migratorio è in costante crescita. Le implicazioni sociali e sanitarie sono considerevoli. Gli stranieri che risiedono nel nostro paese sono il 7 % della popolazione. Essi sono maggiormente esposti al pericolo di malattie sessualmente trasmissibili e di tumore. Seguono, infatti, stili di vita più a rischio e, soprattutto, partecipano molto poco agli screening oncologici di prevenzione. Un fatto che si traduce in diagnosi tardive, che giungono quando il tumore è in fase.
Informazioni
Data:24/05/2019
Comune:Taranto
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Aula Magna, Dip. Jonico Universita'
Indirizzo:Via Duomo 259
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Popolazione migrante: problematiche giuridiche, medico-legali e socio sanitarie