Patologia del paziente anziano: la gestione del medico di medicina generale e l’approccio multispecialistico

Congresso a Perugia (Umbria) per Medico chirurgo: Patologia del paziente anziano: la gestione del medico di medicina generale e l’approccio multispecialistico

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Linee guida - protocolli – procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il progressivo innalzamento dell'aspettativa di vita della popolazione ha visto aumentare l'incidenza delle patologie legate all'invecchiamento. tra queste le patologie infiammatorie delle alte e delle basse vie respiratorie, con le successive infezioni sono le cause più comuni di ospedalizzazione dei pazienti anziani. La presenza di comorbilità severe, come le patologie cardiovascolari, l'insufficienza renale e il diabete, tipiche dell'età avanzata, associate spesso ad altre patologie come l’artrosi fanno del paziente anziano un elemento critico nella gestione dal punto di vista farmacologico.
Acquisizione competenze di processo:La pluralità delle terapie, anche alla luce dei nuovi avvertimenti lanciati ultimamente dall’ema su alcune classi di farmaci, rende il compito del medico di medicina generale molto difficile nella gestione del paziente anziano. Fare le scelte più indicate, vedere l’insieme delle patologie, conoscere le relative interazioni tra esse. Lo scopo dell'incontro è quello di analizzare l'utilizzo dei farmaci meno dannosi senza abbassare la qualità e lo stile di vita dell’anziano.
Informazioni
Data:13/04/2019
Comune:Spoleto
Azienda/Ente formativo:Quality Congress Srl
Luogo di svolgimento:Albornoz Palace Hotel
Indirizzo:Viale Giacomo Matteotti, 16
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Patologia del paziente anziano: la gestione del medico di medicina generale e l’approccio multispecialistico