Parliamo di ma.r.e. In sicilia: malattie endocrine rare che rompono le ossa

Congresso a Messina (Sicilia) per Medico chirurgo: Parliamo di ma.r.e. In sicilia: malattie endocrine rare che rompono le ossa

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Parliamo di ma.r.e. In sicilia è un evento dedicato alle malattie rare endocrinologiche, un gruppo eterogeneo di malattie il cui comune denominatore è rappresentato dalla tardiva identificazione, dal tortuoso iter diagnostico, dall’elevato costo delle terapie e dalla costante cronicità. Esse affliggono centinaia di pazienti siciliani, condizionandone la salute e la qualità di vita, e rappresentano un problema sociale ed economico con importanti implicazioni anche sulla spesa sanitaria.
Informazioni
Data:14/11/2019 - 16/11/2019
Comune:Letojanni
Azienda/Ente formativo:4 Educational Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Olimpo-Le Terrazze
Indirizzo:Via G. Chincherini
Crediti assegnati:16
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Parliamo di ma.r.e. In sicilia: malattie endocrine rare che rompono le ossa