Paralisi cerebrali infantili: dalla diagnosi precoce ai percorsi di inclusione

Congresso a Lecco (Lombardia) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale: Paralisi cerebrali infantili: dalla diagnosi precoce ai percorsi di inclusione

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:A partire da una revisione sistematica evidence-based dei vari interventi, si affronteranno molti degli aspetti clinici e riabilitativi relativi alle pci: dall’importanza di diagnosi e trattamenti precoci, ai problemi internistici, alle metodiche riabilitative tecnologiche e tech-free. la sessione finale sarà dedicata all’integrazione, con una tavola rotonda in cui rappresentanti di società scientifiche e associazioni di genitoriporteranno le loro esperienze e testimonianze.
Acquisizione competenze di processo:Dalla plasitictà cerebrale all'intervento precoce - neonato con stroke - comorbilità organiche nel pz con pci - intervento intensivo integrato - diagnosi precoce - realtà virtuale e robotica al servizio della plasticità cerebrale - chirurgia funzionale.
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo: update sulle attuali metodologie di trattamento dei bambini affetti da paralisi cerebrale, attraverso un confronto tra le realtà nazionali impegnate in questo ambito e specialisti provenienti da diversi paesi del mondo.
Informazioni
Data:04/10/2019 - 05/10/2019
Comune:Bosisio Parini
Azienda/Ente formativo:Expopoint Sas Di Rita Ciccardi E Elena Monti
Luogo di svolgimento:Irccs E.medea-Associazione La Nostra Famiglia
Indirizzo:Via Don Luigi Monza, 20
Crediti assegnati:6.3
Durata del corso (in ore):9
Quota di partecipazione:150 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Paralisi cerebrali infantili: dalla diagnosi precoce ai percorsi di inclusione