L’ortognatodonzia nei soggetti fragili: approccio multidisciplinare

Congresso a Roma (Lazio) per Odontoiatra: L’ortognatodonzia nei soggetti fragili: approccio multidisciplinare

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I pazienti fragili necessitano di approcci preventivi mirati delle patologie dei denti, delle gengive dei difetti di sviluppo e crescita dei mascellari. L’ortodontista diventa un riferimento importante, sia per le famiglie, che per gli altri colleghi riabilitatori, in un’ottica di collaborazione multidisciplinare, al fine di incidere positivamente sulla qualità di vita del bambino affetto da disabilità e migliorandone la qualità dell’integrazione sociale. L’ortodontista deve ispirarsi ai principi etici della medicina; il trattamento ortodontico deve quindi essere intrapreso solo se si traduce in un reale miglioramento della qualità di vita del paziente, se permette un migliore sviluppo oro-facciale e se può essere garantita la stabilità nel tempo del risultato finale.
Acquisizione competenze di processo:I pazienti fragili necessitano di approcci preventivi mirati delle patologie dei denti, delle gengive dei difetti di sviluppo e crescita dei mascellari. L’ortodontista diventa un riferimento importante, sia per le famiglie, che per gli altri colleghi riabilitatori, in un’ottica di collaborazione multidisciplinare, al fine di incidere positivamente sulla qualità di vita del bambino affetto da disabilità e migliorandone la qualità dell’integrazione sociale. L’ortodontista deve ispirarsi ai principi etici della medicina; il trattamento ortodontico deve quindi essere intrapreso solo se si traduce in un reale miglioramento della qualità di vita del paziente, se permette un migliore sviluppo oro-facciale e se può essere garantita la stabilità nel tempo del risultato finale.
Acquisizione competenze di sistema:I pazienti fragili necessitano di approcci preventivi mirati delle patologie dei denti, delle gengive dei difetti di sviluppo e crescita dei mascellari. L’ortodontista diventa un riferimento importante, sia per le famiglie, che per gli altri colleghi riabilitatori, in un’ottica di collaborazione multidisciplinare, al fine di incidere positivamente sulla qualità di vita del bambino affetto da disabilità e migliorandone la qualità dell’integrazione sociale. L’ortodontista deve ispirarsi ai principi etici della medicina; il trattamento ortodontico deve quindi essere intrapreso solo se si traduce in un reale miglioramento della qualità di vita del paziente, se permette un migliore sviluppo oro-facciale e se può essere garantita la stabilità nel tempo del risultato finale.
Informazioni
Data:12/10/2019
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:S.i.d.o. - Societa' Italiana Di Ortodonzia
Luogo di svolgimento:Rome Convention Center La Nuvola
Indirizzo:Viale Asia 40
Crediti assegnati:1.2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:200 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L’ortognatodonzia nei soggetti fragili: approccio multidisciplinare