Nutrizione clinica in oncologia: integrazione e alleanza terapeutica

Congresso a Ravenna (Emilia Romagna) per Dietista, Medico chirurgo: Nutrizione clinica in oncologia: integrazione e alleanza terapeutica

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’importanza dell’approccio multidisciplinare e integrato al paziente oncologico, è ormai ampliamente supportata dalle linee guida nazionali ed europee, che confermano l’impatto positivo sugli outcomes clinici e sulla qualità della vita. e’ inoltre dimostrato come un mancato o inadeguato intervento nutrizionale in questi pazienti si correli con gravi conseguenze sulla risposta ai vari trattamenti, quindi sulla prognosi. la presa in carico nutrizionale del paziente è fondamentale fin dalla diagnosi di malattia, e l’intervento deve essere personalizzato e modulato nelle varie fasi del percorso di cura. la chirurgia oncologica offre trattamenti sempre più efficaci con tecniche meno invasive nella maggior parte dei tumori solidi.
Informazioni
Data:28/11/2019
Comune:Ravenna
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Cube
Indirizzo:Via Luigi Masotti 2
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nutrizione clinica in oncologia: integrazione e alleanza terapeutica