Nutrire il benessere sessuale

Congresso a Venezia (Veneto) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica: Nutrire il benessere sessuale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’obbiettivo della giornata è quello di analizzare le possibili interazioni e correlazioni tra alimentazione, salute ginecologica/andrologica e benessere sessuale . partendo dagli aspetti etologici-culturali del cibo, verranno analizzati gli effetti che i contraccettivi ormonali e l’alimentazione possono avere sulle scelte relazionali e sulle percezioni degli stimoli sessuali. Sarà dato spazio alle nuove terapie utili in caso di disfunzioni sessuali con particolare riferimento ai disturbi da dolore sessuale in pre, peri e postmenopausa. l’interconnessione tra disturbi alimentari e disturbi sessuali verrà trattato sia dal punto di vista biologico che psicologico, analizzando gli effetti di anoressia e bulimia nelle relazioni tra uomo e donna. verrà discusso il ruolo della tutela giuridica del benessere sessuale.
Informazioni
Data:18/10/2019
Comune:Venezia
Azienda/Ente formativo:Smm Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Bologna
Indirizzo:Via Piave, 214 - 30171 Mestre (Ve)
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:146 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nutrire il benessere sessuale