Nuovi strumenti diagnostici per la migliore assistenza al paziente con ibd

Congresso a Milano (Lombardia) per Infermiere, Medico chirurgo: Nuovi strumenti diagnostici per la migliore assistenza al paziente con ibd

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Dettagli sul percorso di diagnosi della malattia infiammatoria cronica intestinale ibd.
Acquisizione competenze di processo:Anastomosi chirurgiche, endoscopia delle anastomosi, endoscopia della pouch - score endoscopici ed istologici - videocapsula endoscopica- ecografia.
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivi principali di questo incontro sono un corretto approfondimento degli scenari in cui utilizzare e non utilizzare le tecniche endoscopiche (endoscopia tradizionale, videocapsula endoscopica ed enteroscopia), radiologiche (ecografia e risonanza magnetica) e chirurgiche per una diagnosi precoce e nel corso del follow up terapeutico. Il congresso è rivolto a gastroenterologi, internisti, chirurghi, infermieri, dedicati alla gestione del paziente con ibd.
Informazioni
Data:23/11/2019
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Expopoint Sas Di Rita Ciccardi E Elena Monti
Luogo di svolgimento:Aula Fleming, Asst Santi Paolo E Carlo - Ospedale San Paolo
Indirizzo:Via Antonio Di Rudinì, N. 8
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Nuovi strumenti diagnostici per la migliore assistenza al paziente con ibd