Mater certa est pater numquam: imprinting dall’ochetta martina al diabete gestazionale

Congresso a Cuneo (Piemonte) per Dietista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo: Mater certa est pater numquam: imprinting dall’ochetta martina al diabete gestazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’alimentazione e l’attività fisica della madre sono molto importanti, non solo per determinare un corretto svolgimento della gravidanza, ma per il condizionamento sulla salute del figlio. negli ultimi anni l’incidenza e la prevalenza del diabete gravidico (gdm) è in netto aumento. l’età sempre più tardiva delle gravidanza, il peso della madre al momento del concepimento, la scarsa attività fisica che pervade la società e i problemi alimentari sono alla base dell’aumento dell’incidenza e prevalenza. la diagnosi precoce del diabete gestazionale, la rapida presa in carico con gestione corretta e aggressiva dell’alimentazione, dell’attività fisica della terapia sia alimentare che insulinica permette la corretta gestione della gravidanza con riduzione degli imprinting negativi sul bambino. questo evento ha la finalità di offrire alle diverse figure professionali l’opportunità di un fattivo scambio d’informazioni ed approfondimenti sul diabete gestazionale.
Informazioni
Data:15/06/2019
Comune:Bra
Azienda/Ente formativo:E-Belf Di Elisabetta Bersezio E C. S.a.s.
Luogo di svolgimento:Aula Magna Università Degli Studi Di Scienze Gastronomiche
Indirizzo:Via Amedeo Savoia, 8 - Localita' Pollenzo
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Mater certa est pater numquam: imprinting dall’ochetta martina al diabete gestazionale