Malnutrzione e malassorbimento

Congresso a Salerno (Campania) per Tutte le professioni: Malnutrzione e malassorbimento

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’invecchiamento si accompagna a una diminuzione progressiva della massa muscolare nota come sarcopenia che limita l’autonomia delle persone anziane e le rende più fragili verso le aggressioni esterne. Ciò comporta un prolungamento dei tempi di convalescenza dalle malattie, l’aumento dei costi di ospedalizzazione e l’aumento della dipendenza. Uno dei meccanismo responsabili di tale situazione è la perdita di efficacia dall’assunzione alimentare. Opportune modificazioni dell’alimentazione e l’integrazione con specifiche miscele aminoacidiche rendono oggi possibile una prevenzione o un miglioramento della situazione sarcopenica.
Acquisizione competenze di processo:L’invecchiamento si accompagna a una diminuzione progressiva della massa muscolare nota come sarcopenia che limita l’autonomia delle persone anziane e le rende più fragili verso le aggressioni esterne. Ciò comporta un prolungamento dei tempi di convalescenza dalle malattie, l’aumento dei costi di ospedalizzazione e l’aumento della dipendenza. Uno dei meccanismo responsabili di tale situazione è la perdita di efficacia dall’assunzione alimentare. Opportune modificazioni dell’alimentazione e l’integrazione con specifiche miscele aminoacidiche rendono oggi possibile una prevenzione o un miglioramento della situazione sarcopenica.
Acquisizione competenze di sistema:L’invecchiamento si accompagna a una diminuzione progressiva della massa muscolare nota come sarcopenia che limita l’autonomia delle persone anziane e le rende più fragili verso le aggressioni esterne. Ciò comporta un prolungamento dei tempi di convalescenza dalle malattie, l’aumento dei costi di ospedalizzazione e l’aumento della dipendenza. Uno dei meccanismo responsabili di tale situazione è la perdita di efficacia dall’assunzione alimentare. Opportune modificazioni dell’alimentazione e l’integrazione con specifiche miscele aminoacidiche rendono oggi possibile una prevenzione o un miglioramento della situazione sarcopenica.
Informazioni
Data:11/05/2019
Comune:Scafati
Azienda/Ente formativo:Associazione Medica Societa' Scientifica Anardi
Luogo di svolgimento:Sala “Don Bosco”
Indirizzo:Piazza Vittorio Veneto Scafati (Sa)
Crediti assegnati:6
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Malnutrzione e malassorbimento