'isola creativa'- le arti terapie, l'intelligenza emotiva e la crescita personale'- xvii congresso nazionale artedo

Congresso a Palermo (Sicilia) per Tutte le professioni: 'isola creativa'- le arti terapie, l'intelligenza emotiva e la crescita personale'- xvii congresso nazionale artedo

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L'evento mira a far acquisire ai partecipanti sia la conoscenza, sia esperienziale che teorica, delle tecniche analogiche permette di utilizzare le potenzialità espressive e creative di ogni singolo linguaggio espressivo (grafico - pittorico, sensoriale – propriocettivo - corporeo e sonoro - musicale), che possono essere adattate a diverse tipologie di utenti, in differenti contesti pubblici e privati, ed in setting individuali e gruppali. Ogni singolo linguaggio ha un proprio potere comunicativo non verbale, capace di evocare differenti contenuti emotivi e relazionali profondi. L’utilizzo di queste tecniche nei percorsi terapeutici, educativi, preventivi, integrativi e riabilitativi trova applicazione in una gamma diversificata di interventi.
Acquisizione competenze di processo:Verrà analizzato soprattutto l’ambito creativo, in quanto modalità comunicativa universale e facilmente condivisibile con ogni essere umano: bambino o adulto. Lo svolgimento delle relazioni interattive e la loro “decodificazione” permetteranno di sperimentare una diversa chiave di lettura della relazione e del rapporto terapeutico. “l’obiettivo fondamentale della arti terapie è, stabilendo nuovi canali di comunicazione, migliorare e fortificare la salute della persona.
Acquisizione competenze di sistema:Il congresso implementa le competenze di sistema dell’operatore, in quanto promuove le capacità di elaborazione personale dell’esperienza e di articolazione delle competenze tecniche in un sistema teorico di riferimento, contestualizzato rispetto all’ambito di intervento. Il riferimento teorico -metodologico di base afferisce ad un’impostazione articolata negli aspetti bio – psico – socio -culturali, sia per quanto riguarda i paradigmi patogenetici che l’impostazione dei trattamenti, nell’ottica della multidisciplinarietà.
Informazioni
Data:26/10/2019 - 27/10/2019
Comune:Cefalù
Azienda/Ente formativo:Associazione Crescere Onlus
Luogo di svolgimento:Sala Congressi Hotel Costa Verde
Indirizzo:Contrada San Nicola
Crediti assegnati:18.4
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

'isola creativa'- le arti terapie, l'intelligenza emotiva e la crescita personale'- xvii congresso nazionale artedo